sabato 26 gennaio 2013

Post-story. Sorpresa in TV. 13 Aprile 2009


L'attesa spesso disattesa per una sorpresa dell'uovo di Pasqua spesso deludente, è stata ripagata da un evento pieno di emozioni.

In una TV sempre più disinteressata ad offrire prodotti di qualità rincorrendo l'audience, finalmente qualcosa da non perdere.

IN TEMPO, MA RUBATO, un documentario prodotto da Jolefilm, con il violoncellista Mario Brunello e Marco Paolini, per la regia di Giuseppe Baresi, in onda su LA7 per chi ha avuto la pazienza di aspettare fino alle 23,50 del 13 Aprile.

domenica 20 gennaio 2013

U2 Live Story

Un motivo perché avrei voluto essere a Londra il 27 Febbraio 2009: gli U2 che hanno suonato dalla terrazza della Bbc, a Portland Place.

Motivo perché non c’ero: a saperlo prima! E poi cèra anche la Manica di mezzo.

I Beatles, quarant'anni fa, abbandonarono le scene con un leggendario concerto sul tetto del palazzo Apple, in Savile Row, oggi gli U2 lanciano in questo modo il loro nuovo album, un evento certo non per pochi intimi visto che la notizia è stata amplificata anche dalla rete ma, l'annuncio ufficiale è stato dato in ritardo, poco prima della performance, per evitare problemi di ordine pubblico, nonostante questo migliaia di fans si sono goduti gli U2 da sotto la terrazza, bloccando il traffico nella centrale Regent street.

sabato 19 gennaio 2013

Copenaghen


C’è chi potrebbe definirla la meta ideale di ogni viaggiatore perché riesce a coniugare storia e modernità, manifestazioni culturali, ospitalità, diventando col passare degli anni, una destinazione turistica alla moda, nonché una tappa fissa delle crociere.

Il suo porto né fa una città di marinai e mercanti, ma in città si muovono tra le sue grandi arterie e gli spazi verdi, le dimore reali ed i caffè fumosi del quartiere latino, anche giovani artisti, uomini d'affari e turisti.

Per raggiungerla non resta che un viaggio in aereo, all'aeroporto internazionale di Kastrup dove una navetta ferroviaria permette di raggiungere in soli 12 minuti la stazione centrale di Copenaghen, oppure in treno fino alla stazione centrale situata al centro della città, o ancora in nave.